Partecipazione e voto 29/04/2020

Partecipazione in Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato

Partecipazione in Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato Ai sensi dell’art. 8 dello statuto sociale, possono intervenire all’Assemblea – esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società (il “Rappresentante Designato”), con le modalità di cui si dirà infra – coloro che dimostrino la loro legittimazione secondo le modalità previste dalla normativa vigente; la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata da un intermediario abilitato in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea (“Record Date”), coincidente con il 20 aprile 2020.

Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto nell’Assemblea e, dunque, più precisamente, coloro che risulteranno titolari delle azioni ordinarie solo successivamente alla Record Date non avranno il diritto di partecipare né di votare nell’Assemblea. La comunicazione dell’intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea, ossia entro il 24 aprile 2020. Resta ferma la legittimazione a partecipare all’Assemblea e a votare qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché prima dell’inizio dei lavori assembleari e fermo il principio secondo cui l’intervento e il voto in assemblea possono aver luogo esclusivamente per il tramite del conferimento di apposita delega e/o subdelega al Rappresentante Designato.

Gli Azionisti titolari di azioni eventualmente non ancora dematerializzate dovranno preventivamente consegnare le stesse ad un intermediario abilitato per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione, ai sensi del Provvedimento Congiunto Consob/Banca d’Italia del 13 agosto 2018, e chiedere la trasmissione della comunicazione sopra citata. Ai sensi dell’art. 106, comma 4, del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19” (il “Decreto”), l’intervento in Assemblea dei Soci aventi diritto sarà consentito, senza accesso ai locali assembleari, esclusivamente per il tramite dell’avv. Rocco Santarelli, quale Rappresentante Designato – il quale potrà farsi sostituire, in caso di indisponibilità o assenza, dal dott. Simone Riccioni – con le modalità di cui infra.

A tal fine gli Azionisti potranno utilizzare l’apposito modulo di delega ai sensi dell’art. 135-undecies D.lgs. 58/98 (“TUF”) disponibile sul sito internet della Società www.bancafinnat.it (sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea Ordinaria/Partecipazione e voto). Il modulo firmato, unitamente alle istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle proposte all’ordine del giorno, deve essere inviato al Rappresentante Designato – unitamente alla copia di un documento di identità valido e, se persona giuridica, anche con evidenza dei propri poteri di rappresentanza (copia visura camerale, procura o altro atto idoneo) – a mezzo raccomandata A/R all’avv. Rocco Santarelli presso lo Studio Legale Carbonetti e Associati in via di San Valentino 21, 00197 Roma, ovvero, in via elettronica, all’indirizzo di posta elettronica certificata rocco.santarelli@gigapec.it ovvero all’indirizzo di posta elettronica sriccioni@studiocarbonetti.it entro il secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea (ossia il 27 aprile 2020, termine entro il quale la delega e le istruzioni di voto possono essere revocate con le medesime modalità). Ferma la necessità che l’intervento in assemblea e l’esercizio del diritto di voto avvenga per il tramite del Rappresentante Designato, a tale soggetto potranno essere conferite deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell’art. 135-novies TUF, anche in deroga a quanto stabilito dall’art. 135-undecies, comma 4, TUF. Tali deleghe e/o subdeleghe dovranno essere conferite per iscritto ovvero con documento informatico sottoscritto con firma elettronica ai sensi del D.lgs. 7 marzo 2005 n. 82.

A tal fine gli Azionisti potranno utilizzare l’apposito modulo di delega ai sensi dell’art. 135-novies TUF disponibile sul sito internet della Società www.bancafinnat.it (sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea Ordinaria/Partecipazione e voto). La delega, unitamente alle istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle proposte all’ordine del giorno, può essere trasmessa al Rappresentante Designato secondo le modalità sopra indicate per la trasmissione delle deleghe ex art. 135-undecies TUF, o alla Società mediante invio a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo: Banca Finnat Euramerica S.p.A., Piazza del Gesù 49, 00186 Roma, ovvero mediante notifica all’indirizzo di posta elettronica certificata banca.finnat@pec.finnat.it. Unitamente al modulo di delega, il soggetto legittimato dovrà inviare la copia di un documento di identità valido e, se persona giuridica, anche l’evidenza dei propri poteri di rappresentanza (copia visura camerale, procura o altro atto idoneo). In tali casi, la delega e la relativa documentazione dovranno pervenire alla Società entro l’orario di inizio dei lavori assembleari. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, dovrà attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all’originale e l’identità del delegante.

Il Rappresentante Designato è a disposizione degli Azionisti per maggiori chiarimenti al numero di telefono +39 06 8083138 e all’indirizzo di posta elettronica sriccioni@studiocarbonetti.it. La delega non ha effetto per le proposte in relazione alle quali non siano state conferite istruzioni di voto. La delega sarà altresì considerata priva di effetto in assenza della comunicazione dell’intermediario abilitato attestante la legittimazione all’intervento in Assemblea. Ai sensi dell’art.106, del Decreto si prevede che l’intervento in assemblea (di amministratori, sindaci, Rappresentante Designato, presidente, segretario e altri soggetti legittimati all’intervento ai sensi di legge) nonché l’espressione del diritto di voto, ove previsto, possa avvenire mediante mezzi di telecomunicazione audio-visiva tali da garantire l’identificazione dei partecipanti, senza, in ogni caso, la necessità che si trovino nel medesimo luogo il presidente e il segretario. Le istruzioni per la partecipazione all’Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società agli interessati. La Società si riserva di ulteriormente integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle necessità che dovessero intervenire in relazione all’attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e ai suoi sviluppi al momento non prevedibili. Non sono comunque previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Modulo delega rappresentante designato

Modulo delega assemblea ordinaria

 

 

 

 

 

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