L'alta specializzazione nei servizi finanziari distingue Banca Finnat dalle banche tradizionali. Il Gruppo Banca Finnat  si concentra nelle attività di: Gestione del Patrimonio, dei Finanziamenti e degli Investimenti, Finanza d'Impresa, Servizi Fiduciari, Gestione di Fondi Immobiliari e della Consulenza sulla Gestione del Rischio.
Gestione Patrimoni e Consulenza
  Real Estate
  Finanza d'Impresa
  Attività Fiduciaria
La gestione degli investimenti, dei patrimoni e dei finanziamenti con servizi dedicati ai Clienti Privati, Imprese ed Istituzionali, caratterizza da sempre l’attività del Gruppo Banca Finnat. In quest’ambito è possibile, grazie ai comparti della sicav New Millennium ed alla selezione dei migliori gestori, una completa diversificazione dei portafogli.
Uno dei principali operatori del settore è Investire Immobiliare SGR, società del Gruppo Finnat, dedicata alla creazione e alla gestione di fondi immobiliari chiusi nei diversi segmenti di mercato con profili di rischio diversificati, in linea con la tipologia di investitore, e di operazioni di dismissione di rilevanti patrimoni immobiliari, anche pubblici (FIP).
Banca Finnat fornisce ai propri clienti varii servizi di consulenza finanziaria nell'ambito di operazioni di Finanza Aziendale di natura sia ordinaria che straordinaria: Ristrutturazioni industriali e finanziarie, Valutazioni di aziende, M&A, Consulenza finanziaria e strategica, IPO, Finanza strutturata, Project financing, Privatizzazioni, Quotazioni in borsa.
L'individuazione di soluzioni fiduciarie a tutela dei bisogni della famiglia e delle aziende, è parte della consolidata esperienza e riservatezza del Gruppo. La controllata Finnat Fiduciaria assiste i clienti nella riorganizzazione del patrimonio complessivo, nel governo dei rapporti familiari e nel passaggio generazionale dei propri beni.