Partecipazione e voto 30/04/2021

Partecipazione in Assemblea e conferimento della delega al Rappresentante Designato

Ai sensi dell’art. 8 dello statuto sociale, possono intervenire all’Assemblea – esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società (il “Rappresentante Designato”), con le modalità di cui si dirà infra – coloro che dimostrino la loro legittimazione secondo le modalità previste dalla normativa vigente; la legittimazione all’intervento in Assemblea e all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata da un intermediario abilitato in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea (“Record Date”), coincidente con il 21 aprile 2021.

Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all’esercizio del diritto di voto nell’Assemblea e, dunque, più precisamente, coloro che risulteranno titolari delle azioni ordinarie solo successivamente alla Record Date non avranno il diritto di partecipare né di votare nell’Assemblea. La comunicazione dell’intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea, ossia entro il 27 aprile 2021. Resta ferma la legittimazione a partecipare all’Assemblea e a votare qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché prima dell’inizio dei lavori assembleari e fermo il principio secondo cui l’intervento e il voto in assemblea possono aver luogo esclusivamente per il tramite del conferimento di apposita delega e/o subdelega al Rappresentante Designato.

Gli Azionisti titolari di azioni eventualmente non ancora dematerializzate dovranno preventivamente consegnare le stesse ad un intermediario abilitato per la loro immissione nel sistema di gestione accentrata in regime di dematerializzazione, ai sensi del Provvedimento Congiunto Consob/Banca d’Italia del 13 agosto 2018, e chiedere la trasmissione della comunicazione sopra citata. Ai sensi dell’art. 106, comma 4 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 (c.d. “Decreto Cura Italia”), convertito con modifiche dalla Legge n. 27 del 24 aprile 2020 (come successivamente modificato), l’intervento in Assemblea dei Soci aventi diritto sarà consentito, senza accesso ai locali assembleari, esclusivamente per il tramite dell’avv. Rocco Santarelli, quale Rappresentante Designato – il quale potrà farsi sostituire, in caso di indisponibilità o assenza, dall’avv. Alfredo D’Innella – con le modalità di cui infra. A tal fine gli Azionisti potranno utilizzare l’apposito modulo di delega ai sensi dell’art. 135-undecies D.lgs. 58/98 (“TUF”) disponibile sul sito internet della Società www.bancafinnat.it (sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti/Partecipazione e voto). Il modulo firmato, unitamente alle istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle proposte all’ordine del giorno, deve essere inviato al Rappresentante Designato – unitamente alla copia di un documento di identità valido e, se persona giuridica, anche con evidenza dei propri poteri di rappresentanza (copia visura camerale, procura o altro atto idoneo) – entro il secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea (ossia il 28 aprile 2021, termine entro il quale la delega e le istruzioni di voto possono essere revocate con le medesime modalità), con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione in originale, a mezzo raccomandata A/R, all’avv. Rocco Santarelli presso lo Studio Legale Carbonetti e Associati in via di San Valentino 21, 00197 Roma, anticipandone copia riprodotta informaticamente a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo di posta elettronica adinnella@studiocarbonetti.it ovvero (ii) trasmissione di copia riprodotta informaticamente all’indirizzo di posta elettronica certificata alfredodinnella@ordineavvocatiroma.org (oggetto "Delega Assemblea BFE 2021") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria, con la precisazione che in tal caso la delega con le istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale).

Ferma la necessità che l’intervento in assemblea e l’esercizio del diritto di voto avvenga per il tramite del Rappresentante Designato, a tale soggetto potranno essere conferite deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell’art. 135-novies TUF, anche in deroga a quanto stabilito dall’art. 135-undecies, comma 4, TUF. Tali deleghe e/o subdeleghe dovranno essere conferite per iscritto ovvero con documento informatico sottoscritto con firma elettronica ai sensi del D.lgs. 7 marzo 2005 n. 82.

A tal fine gli Azionisti potranno utilizzare l’apposito modulo di delega ai sensi dell’art. 135-novies TUF disponibile sul sito internet della Società www.bancafinnat.it (sezione Investor Relations/Corporate Governance/Assemblea degli Azionisti/Partecipazione e voto). La delega, unitamente alle istruzioni di voto su tutte ovvero su alcune delle proposte all’ordine del giorno, deve essere trasmessa al Rappresentante Designato mediante le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione in originale, a mezzo raccomandata A/R, all’avv. Rocco Santarelli presso lo Studio Legale Carbonetti e Associati in via di San Valentino 21, 00197 Roma, anticipandone copia riprodotta informaticamente a mezzo posta elettronica ordinaria all’indirizzo di posta elettronica adinnella@studiocarbonetti.it. ovvero (ii) trasmissione di copia riprodotta informaticamente sottoscritto con firma elettronica ai sensi del D.lgs. 7 marzo 2005 n. 82, mediante notifica all’indirizzo di posta elettronica certificata alfredodinnella@ordineavvocatiroma.org (oggetto "Delega Assemblea BFE 2021") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria). Unitamente al modulo di delega, il soggetto legittimato dovrà inviare la copia di un documento di identità valido e, se persona giuridica, anche l’evidenza dei propri poteri di rappresentanza (copia visura camerale, procura o altro atto idoneo).

Le deleghe e/o sub-deleghe di voto ai sensi dell’art. 135-novies del TUF, con le relative istruzioni di voto scritte, dovranno pervenire, entro le ore 12 del 29 aprile 2021 (fermo restando che il Rappresentante Designato potrà accettare deleghe e/o sub-deleghe e/o istruzioni di voto anche dopo il suddetto termine, purché prima dell’inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine e con le medesime modalità descritte per il conferimento delle stesse, le deleghe e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta una copia della delega, dovrà attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all’originale e l’identità del delegante.

Il Rappresentante Designato è a disposizione degli Azionisti per maggiori chiarimenti al numero di telefono +39 06 8083138 e all’indirizzo di posta elettronica adinnella@studiocarbonetti.it. La delega non ha effetto per le proposte in relazione alle quali non siano state conferite istruzioni di voto. La delega sarà altresì considerata priva di effetto in assenza della comunicazione dell’intermediario abilitato attestante la legittimazione all’intervento in Assemblea. La Società si riserva di ulteriormente integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle necessità che dovessero intervenire in relazione all’attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e ai suoi sviluppi al momento non prevedibili. Non sono comunque previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Modulo di delega RSD- 135-undeciespicture_as_pdf

Modulo di delega - 135-noviespicture_as_pdf

 

 

 

 

 

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