Home > i Nostri Servizi > Servizi Investitori Istituzionali >Intermediazione Mobiliare > Modalità inoltro ordini
Modalità inoltro ordini

Banca Finnat | Modalità inoltro ordini| Sito Istituzionale

Banca Finnat

Banca Finnat | Modalità inoltro ordini| Sito Istituzionale

Gli Investitori Istituzionali possono raggiungere telefonicamente la Sala Mercati ed in particolare gli operatori a loro dedicati. Tuttavia, in alcuni casi, si rendono oportune ulteriori modalità tecnologiche per gestire i flussi di ordini ed eseguiti. Le procedure di Banca Finnat sono in linea con i più elevati standard Tecnologici.

Trasmissione di flussi di ordini in interconnessione:
Le banche e le SIM clienti sono collegabili telematicamente al Sistema di Raccolta Ordini della Banca mediante Interconnessione che consente alle procedure di raccolta ordini delle banche clienti di colloquiare direttamente con quelle della FINNAT e quindi con i mercati. Le nostre procedure, inoltre, consentono di gestire in interconnessione anche ordini in titoli esteri, senza imporre significativi interventi sui sistemi delle banche clienti, né tanto meno software aggiuntivo o adesione a servizi a pagamento.
Tecnicamente il colloquio può avvenire tramite linee dedicate con le procedure presenti sui rispettivi Host gestiti, di regola, con protocolli TAS – Teletrading, FIX, Routing. Tramite la connessione diretta con la linea dedicata, si ottengono i maggiori vantaggi sia in termini di sicurezza (poiché si ha un backup rispetto ad altri sistemi di Routing eventualmente installati in caso di mancato funzionamento di questi ultimi) sia in termini economici (tutti gli ordini e gli eseguiti relativi alla Finnat, infatti, non sono gravati da alcun costo unitario per il trasporto).

Trasmissione ordini via BLOOMBERG:
I clienti istituzionali, in possesso di terminali possono inserire i loro ordini direttamente in una maschera predisposta da Bloomberg su indicazione di Banca Finnat (alla pagina richiamabile con EET6 e selezionando Banca Finnat) e ricevere sempre sul proprio terminale la fiche relativa all'esecuzione dell'ordine.

Comunicazioni degli eseguiti:
Banca Finnat si rende disponibile a predisporre l’invio delle conferme delle esecuzioni degli ordini dei clienti Istituzionali con le più diverse modalità: Mail, fax, file tranfer, ecc.ecc. ed adattando con grande flessibilità i formati così da favorire quelle esigenze di automazione della cui importanza vi è piena consapevolezza.

Dopo aver letto questa pagina potrebbero interessare anche:

Se la Vostra Banca è interessata a questo servizio, Vi invitiamo a prendere contatto con la nostra struttura per i necessari accordi tecnici e commerciali: istituzionali@finnat.it
Modalità inoltro ordini - Documentazione

Advisory & Corporate Finance
Private Banking
Attività Fiduciaria
Family Office
Real Estate e Fondi Immobiliari
Servizi Bancari
Servizi Investitori Istituzionali
Consulenza
Ufficio Studi e Ricerche
Le società del gruppo
Banca Finnat Euramerica S.p.A.
Sede legale in (00186) Roma, Piazza del Gesù, 49
Capitale sociale € 72.576.000,00 i.v. suddiviso in n. 362.880.000 azioni ordinarie
Iscritta all’Albo delle banche al n.5557
Capogruppo del gruppo bancario Banca Finnat Euramerica, iscritta all’albo dei gruppi bancari
Iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma e CF n. 00168220069 - Partita IVA n. 00856091004
R.E.A. n.444286 – ABI 3087.4 – Codice LEI: 815600835712F7BA2869
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
Informazioni legali