Home > i Nostri Servizi > Servizi Investitori Istituzionali >Risparmio Gestito Finnat > Collocamento Prodotti Del Risparmio Gestito
Collocamento Prodotti Del Risparmio Gestito

Banca Finnat | Collocamento PRG| Sito Istituzionale

Banca Finnat

Banca Finnat | Collocamento PRG| Sito Istituzionale

Asset Management: gli accordi di Collocamento Distribuzione


Oltre alla sottoscrizione in conto proprio di specifici mandati di “Gestione Grandi Clienti” la Banca offre ai Clienti Istituzionali - in particolare a Banche, SIM e reti di distribuzione - anche l’opportunità, di ampliare il proprio portafoglio prodotti. In particolare ciò può avvenire stipulando accordi di collocamento così da poter poi proporre alla propria clientela, quelle stesse soluzioni di investimento che Banca Finnat offre ai suoi Clienti.

In particolare gli accordi possono riguardare le linee di GP o i comparti della SICAV New Millennium, fatta comunque salva la possibilità di realizzare prodotti “ad hoc”.

COLLOCAMENTO DELLE GP FINNAT


Il processo di investimento adottato dalla Banca nelle proprie linee di Gestioni Patrimoniale, prevede un approccio multi asset che si caratterizza per una particolare ampiezza di gamma degli attivi e degli strumenti finanziari utilizzabili.

La scelta dei pesi delle diverse asset class all’interno delle specifiche linee di gestione è frutto di analisi strategiche e tattiche volte a cogliere le opportunità offerte dai mercati all’interno di un orizzonte temporale medio lungo.

La possibilità di utilizzare una architettura aperta (ovvero fondi di case terze ed ETF) permette un arricchimento delle scelte nei differenti segmenti di mercato. In tal modo, nel rigoroso rispetto dei limiti di investimento previsti, il gestore può quindi ricercare le migliori opportunità di investimento accedendo a molteplici e diverse strategie.

Banca Finnat offre agli intermediari interessati che non dispongono di una propria gamma di prodotti la possibilità di offrire in collocamento alla clientela le sue linee di Gestione, eventualmente anche personalizzandole per caratterizzarle alle specifiche esigenze desiderate.

In un eventuale rapporto di distribuzione Banca Finant, pur titolare del rapporto contrattuale con l’investitore finale, ha il massimo rispetto del presidio relazionale e commerciale che il collocatore deve poter mantenere con il proprio cliente.


RUOLI E COMPETENZE

 

 Banca Finnat
Banca Distributrice
Competenze
Definizione degli accordi di distribuzione.
Eventuale predisposizione di linee di gestione "ad hoc".
Gestione dell'attività amministrativa (rendicontazione, fiscalità, tenuta dei conti, ecc).
Assistenza agli intermediari distributori.


Relazione con la clientela.
Remunerazione
Commissioni di gestioneRetrocessione di parte delle commissioni di gestione. Eventuale applicazione di commissioni di ingresso e uscita.


COLLOCAMENTO DELLA NEW MILLENIUM SICAV


New Millennium è una SICAV Lussemburghese conforme alla normativa UCITS IV (armonizzata) ed autorizzata al collocamento in Italia. E’ strutturata come un umbrella fund e comprende diversi comparti, ognuno dedicato ad una determinata asset class, area geografica, settoriale ovvero ad una particolare strategia di investimento.

Banca Finnat, in qualità di General Advisor e Distributore Principale della SICAV, promuove accordi di collocamento con le controparti interessate ad ampliare la propria gamma di prodotti in distribuzione. Grazie alla propria indipendenza ed autonomia i comparti offrono soluzioni d’investimento che si caratterizzano per differenziarsi dalla offerta tipica dei competitors.

Dopo aver letto questa pagina potrebbero interessare anche:

Se la Vostra Banca è interessata a questo servizio, Vi invitiamo a prendere contatto con la nostra struttura per i necessari accordi tecnici e commerciali: istituzionali@finnat.it
Collocamento Prodotti Del Risparmio Gestito - Documentazione

Advisory & Corporate Finance
Private Banking
Attività Fiduciaria
Family Office
Real Estate e Fondi Immobiliari
Servizi Bancari
Servizi Investitori Istituzionali
Consulenza
Ufficio Studi e Ricerche
Le società del gruppo
Banca Finnat Euramerica S.p.A.
Sede legale in (00186) Roma, Piazza del Gesù, 49
Capitale sociale € 72.576.000,00 i.v. suddiviso in n. 362.880.000 azioni ordinarie
Iscritta all’Albo delle banche al n.5369
Capogruppo del gruppo bancario Banca Finnat Euramerica, iscritta all’albo dei gruppi bancari n.5557
Iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma e CF n. 00168220069 - Partita IVA n. 00856091004 – Codice destinatario SDI: IOPVBGU
R.E.A. n.444286 – ABI 3087.4 – codice BIC: FNATITRRXXX – Codice LEI: 815600835712F7BA2869
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
Informazioni legali