Home > i Nostri Servizi > Servizi Investitori Istituzionali > OPV per Intermediari
OPV per Intermediari

Banca Finnat | OPV per Intermediari| Sito Istituzionale

Banca Finnat

Banca Finnat | OPV per Intermediari| Sito Istituzionale

Il servizio “OPV per Intermediari” si rivolge agli istituti Bancari ed agli altri Intermediari Autorizzati e consente loro di partecipare alle operazioni di collocamento (OPV, IPO, ecc. ecc.) senza dover aderire direttamente ai consorzi ed in modo semplice ed efficace. Banca Finnat, attraverso la propria Direzione Finanza, partecipa infatti in qualità di aderente ai consorzi di garanzia e collocamento alla maggior parte dei collocamenti azionari ed agli aumenti di capitale. L’indipendenza di Banca Finnat le consente di essere trasversalmente accolta su tutti i principali collocamenti in corso. L’intermediario avrà dunque la ragionevole certezza di trovare il nome Banca Finnat nell’elenco degli aderenti ai Consorzi.

In particolare il servizio OPV per Intermediari prevede i seguenti passaggi:

  • Predisposizione ed invio da parte di Banca Finnat per ciascuna operazione di una informativa snella e sintetica che con un taglio molto pratico, descrive tutte le caratteristiche ed i tempi dell'operazione.
  • Raccolta delle richieste di prospetti informativi e note sintetiche e loro distribuzione, unitamente alle norme di servizio, non appena ricevuti dal Global Coordinator.
  • Ricezione degli ordini di adesione che vengono raccolti in un formato elettronico (di regola un semplice file Excel in un formato semplificato e concordato con il cliente) e puntualmente trasmessi dopo essere stati “tradotti” da Banca Finnat nel formato specifico previsto per l’operazione.
  • Comunicazione del prezzo definitivo delle azioni.
  • Comunicazione al Cliente istituzionale dei nominativi di competenza risultati assegnatari e del numero delle azioni assegnate.

Tale comunicazione avviene in tempi ristrettissimi grazie a procedure informatiche che, a partire dai risultati dell'eventuale sorteggio, individuano gli ordini soddisfatti e creano automaticamente gli eseguiti per l’Intermediario. Tali caratteristiche del “Servizio OPV Intermediari” di Banca Finnat consentono agli Intermediari di partecipare alle operazioni (traendone un adeguato beneficio economico) senza subire alcun disagio, senza particolari sforzi organizzativi o procedurali ed anzi in modo più semplice rispetto ad una adesione diretta al consorzio di Collocamento.

Il servizio prevede necessariamente la condivisione dei dati sensibili relativi alla propria clientela che partecipa all’operazione il che rende la scelta del “partner” cui affidarsi particolarmente delicata. Banca Finnat non solo è nota per la tradizione di riservatezza e correttezza del proprio operato, ma - non avendo una capillare rete territoriale, ed essendo focalizzata su segmenti di clientela diversi da quello “retail”, non può essere in alcun modo percepita come un pericoloso competitor.

Se la Vostra Banca è interessata a questo servizio, Vi invitiamo a prendere contatto con la nostra struttura per i necessari accordi tecnici e commerciali: istituzionali@finnat.it.
OPV per Intermediari - Documentazione

Advisory & Corporate Finance
Private Banking
Attività Fiduciaria
Family Office
Real Estate e Fondi Immobiliari
Servizi Bancari
Consulenza
Ufficio Studi e Ricerche
Le società del gruppo
Banca Finnat Euramerica S.p.A.
Sede legale in (00186) Roma, Piazza del Gesù, 49
Capitale sociale € 72.576.000,00 i.v. suddiviso in n. 362.880.000 azioni ordinarie
Iscritta all’Albo delle banche al n.5369
Capogruppo del gruppo bancario Banca Finnat Euramerica, iscritta all’albo dei gruppi bancari n.5557
Iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma e CF n. 00168220069 - Partita IVA n. 00856091004
R.E.A. n.444286 – ABI 3087.4 – Codice LEI: 815600835712F7BA2869
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
Informazioni legali