Home > i Nostri Servizi > Servizi Investitori Istituzionali
Servizi Investitori Istituzionali

Banca Finnat | Servizi Istituzionali| Sito Istituzionale

Banca Finnat

Banca Finnat | Servizi Istituzionali| Sito Istituzionale

BANCA FINNAT E GLI INVESTITORI ISTITUZIONALI


Banca Finnat vanta una consolidata esperienza ed un pluriennale track record nei servizi offerti alla Clientela Istituzionale. Numerose sono le Banche, le SGR, le SIM, le Compagnie di Assicurazione, le strutture di Family Office, le Fondazioni, le Casse di Previdenza, i Fondi Pensione, gli Emittenti quotati… che già utilizzano, con soddisfazione, i servizi loro specificamente dedicati da Banca Finnat.

La crescente preferenza, da parte di tale tipologia di clientela, è accordata in virtù di una peculiare caratteristica che viene riconosciuta alla Banca: quella di essere una boutique finanziaria in grado di coniugare tradizione, indipendenza ed autonomia, affidabilità, professionalità, competenza, riservatezza, presidi dedicati.

TRADIZIONE
L’attuale Gruppo Finnat rappresenta l’evoluzione di una storia imprenditoriale di successo i cui esordi risalgono a fine ‘800. “Stabilire rapporti di lunga durata” non rappresenta per noi un roboante slogan commerciale e nemmeno una mera ambizione: è la sintesi di una politica aziendale in essere da oltre 117 anni che vede oggi impegnati, accanto alla quarta generazione della Proprietà, gli oltre 400 collaboratori del Gruppo.

INDIPENDENZA ED AUTONOMIA
Finnat si colloca al di fuori delle grandi concentrazioni bancarie. L’indipendenza e l’autonomia operativa consentono al nostro Istituto, in tutta la declinazione dei servizi offerti, una assoluta libertà di scelta che permette di cogliere le migliori opportunità nel solo ed esclusivo interesse della nostra clientela.

AFFIDABILITÀ
Finnat è in grado di assicurare il massimo grado di solidità patrimoniale. L’istituto si classifica infatti ai primissimi posti dell’industria di riferimento per “coefficiente Tier1”.

PROFESSIONALITÀ
Specializzazione e focalizzazione rappresentano più che una semplice ambizione collettiva: sono le pietre miliari che hanno consentito alla Banca di affermare il proprio brand in un contesto altamente competitivo permettendogli di essere apprezzata quale intermediario di riferimento per le maggiori banche italiane. Tale approccio è stato reiterato in ogni successiva fase di allargamento del business del Gruppo che oggi esprime alcune tra le migliori professionalità specialistiche presenti nell’industria di riferimento.

RISERVATEZZA
In Banca Finnat, i Clienti Istituzionali non vedono un potenziale concorrente, bensì un partner. La Banca ha infatti caratteristiche dimensionali ed organizzative (non avendo una articolazione territoriale, né rivolgendosi alla clientela “retail”) che rendono possibile anche l’erogazione di servizi il cui presupposto è la condivisione di informazioni, dati e policy sulle quali è opportuna una stringente confidenzialità. La Banca ha una riconosciuta tradizione di riservatezza, e correttezza che, unitamente alla capacità di comprendere e supportare adeguatamente le esigenze delle Controparti, rendono possibili relazioni basate su una logica di partnership.

PRESIDIO DEDICATO
Alla Clientela Istituzionale la Banca ha riservato un canale di colloquio dedicato: l’Ufficio Investitori Istituzionali. Il presidio assicura alla clientela una corsia preferenziale di ascolto e di risposta e si interfaccia trasversalmente con tutti i team interni specialistici. 

  • Brokeraggio
  • Asset management
  • Management Company
  • OPV per Intermediari
  • Servizi agli emittenti quotati
  • L’ufficio investitori istituzionali

Ai clienti Istituzionali è inviata mensilmente una newsletter mensile che li informa sulle attività ed iniziative poste in essere dalla Banca e di loro potenziale interesse.
 
Servizi Investitori Istituzionali - Documentazione

Advisory & Corporate Finance
Private Banking
Attività Fiduciaria
Family Office
Real Estate e Fondi Immobiliari
Servizi Bancari
Consulenza
Ufficio Studi e Ricerche
Le società del gruppo
Banca Finnat Euramerica S.p.A.
Sede legale in (00186) Roma, Piazza del Gesù, 49
Capitale sociale € 72.576.000,00 i.v. suddiviso in n. 362.880.000 azioni ordinarie
Iscritta all’Albo delle banche al n.5557
Capogruppo del gruppo bancario Banca Finnat Euramerica, iscritta all’albo dei gruppi bancari
Iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma e CF n. 00168220069 - Partita IVA n. 00856091004
R.E.A. n.444286 – ABI 3087.4
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
Informazioni legali