Home > Chi Siamo
Chi Siamo
La nostra storia affonda le sue radici nel lontano 1898 attraverso una lunga esperienza sui mercati finanziari maturata prima come Studio Professionale di Agenti di Cambio, poi come Finanziaria e Commissionaria di Borsa, quindi come SIM ed infine, dal 12 febbraio 1998, come Gruppo Bancario. Fondata da Pietro Nattino alla fine dell’800 e’ oggi presieduta e gestita dalla quinta generazione dei fondatori. Da cento anni il nostro migliore investimento è il tempo dedicato a comprendere e soddisfare gli obiettivi e le esigenze delle famiglie che vogliono proteggere ed accrescere il loro patrimonio creando valore per le generazioni future.

Oggi, Banca Finnat, con più di un secolo di tradizione bancaria alle spalle, unita a indipendenza, affidabilità e riservatezza, amministra e gestisce i grandi patrimoni d’Italia. La nostra prontezza di esecuzione e la struttura snella ed efficiente, composta da professionisti competenti, animati da spirito di squadra, entusiasmo ed identità aziendale, ne fanno un moderno leader nel panorama finanziario italiano ed internazionale. Banca Finnat, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, è specializzata nella prestazione di servizi di investimento ed advisory rivolti a clientela privata ed istituzionale.

L'alta specializzazione e professionalità distinguono Banca Finnat dalle Banche tradizionali. Direttamente e con le altre società del Gruppo offre un'ampia gamma di servizi e prodotti finanziari che spaziano dal Private Banking alla Consulenza, dall’Attivita’ Fiduciaria, al Family Office, dal Real Estate e gestione di Fondi Immobiliari, all’Advisory & Corporate Finance e ai Servizi per gli Investitori Istituzionali.

A complemento dei servizi di Investimento, che hanno un ruolo centrale nell'ambito delle attività della Banca, vengono prestati anche i tradizionali Servizi Bancari.
Chi Siamo - Documentazione

Advisory & Corporate Finance
Private Banking
Attività Fiduciaria
Family Office
Real Estate e Fondi Immobiliari
Servizi Bancari
Servizi Investitori Istituzionali
Consulenza
Le società del gruppo
Banca Finnat Euramerica S.p.A.
Sede legale in (00186) Roma, Piazza del Gesù, 49
Capitale sociale € 72.576.000,00 i.v. suddiviso in n. 362.880.000 azioni ordinarie
Iscritta all’Albo delle banche al n.5557
Capogruppo del gruppo bancario Banca Finnat Euramerica, iscritta all’albo dei gruppi bancari
Iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma e CF n. 00168220069 - Partita IVA n. 00856091004
R.E.A. n.444286 – ABI 3087.4
Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi
Informazioni legali